Sviluppare la memoriase, secondo uno studio la musica contribuisce davvero a sviluppare la memoria dei bambini. scuola Yamaha modena -

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sviluppare la memoriase, secondo uno studio la musica contribuisce davvero a sviluppare la memoria dei bambini. scuola Yamaha modena

Scuola > Yamaha Music School

Come far sviluppare la memoria dei bambini con la musica

Se non ci avevi mai pensato, pensaci ora perchè è arrivato il momento di iscrivere il tuo bambino a un corso di musica. Infatti secondo uno studio la musica contribuisce davvero a sviluppare la memoria dei bambini. Quindi segui le indicazioni di questa guida. 
Istruzioni
1.
Forse non lo sai ma con la musica è come se il cervello subisse un allenamento incrociato. Se fai studiare musica al tuo bambino avrà probabilmente una maggiore capacità di apprendimento a scuola. Quindi scegli un buon istituto e iscrivilo. L'età è importante infatti il bambino andrebbe iscritto intorno ai tre anni.

2.
I bambini che prendono lezioni di musica sviluppano un vocabolario e una memoria molto migliori di quelli che non la prendono, quindi se non hai la possibilità di iscrivere il tuo bambino a un istituto musicale, puoi sempre dedicargli tu del tempo, magari compragli qualche giocattolo musicale e gioca insieme a lui.

3.
Per controllare i progressi del tuo bambino puoi anche fargli fare delle prove di memoria visiva e verbale e vedrai di sicuro dei miglioramenti con il passare del tempo. Questo perchè la musica stimola l'emisfero sinistro del cervello e migliorandone il funzionamento generale e permettendogli di svolgere meglio le altre attività.


 
ORARIO NEGOZIO
Torna ai contenuti | Torna al menu UA-33753583-1