Curriculum Vitae Luca Cacciatore
Scuola > I Nostri Insegnanti
CURRICULUM VITAE LUCA CACCIATORE
Insegnante dei corsi di Sassofono - Flauto Traverso - Clarinetto
- Il primo approccio alla musica è all’età di undici quando inizia lo studio del sassofono tramite lezioni private tenute dall’insegnante del Conservatorio di Salerno Luigi Cavallo.
- Successivamente studia per circa 3 mesi sotto la guida di Mario Parisini, un sassofonista di Modena, che lo introduce alla musica afroamericana.Sviluppa un crescente interesse la musica etnica.
- Un’esperienza molto importante per la sua formazione musicale è la partecipazione per 4 anni con un gruppo di jazz etnico ERG iniziando a sperimentare melodie orientali. Nel 2002/2003 partecipa a due seminari di jazz incentrati su improvvisazione e musica d’insieme organizzati dal Modena Jazz Club e tenuti dal pianista Marcello Tonolo e dal sassofonista Piero Odorici.
- Ha collaborato occasionalmente con la cantante di Amburgo Imke Mackmurtrie in una ricerca sulle musiche d’Israele, Armenia e Georgia.
- Le collaborazioni con musicisti in occasione rassegne festival tra ed Si dedica un ricerca approfondita musica balkanica e zingara,sul Klezmer,su quella classica e tradizionale turca,e in generale sul sistema musicale arabo e turco-greco incentrato sui maqam.